JUmBOs – Concerto di Natale

Dopo l’annullamento nel 2020, dovuto alla pandemia Covid in corso, quest’anno il concerto di Natale della banda giovanile JUmBO si è potuto svolgere in sicurezza.

Il concerto, anticipato a causa del possibile imminente inasprimento delle restrizioni, ha avuto luogo sabato 27 novembre al Kolpinghaus di Bolzano. Una super performance di tutti i bambini e giovani, che hanno dato un concerto esemplare nonostante un periodo di prove e preparazione accorciato. E poiché il concerto era stato anticipato con poco preavviso, alcuni dei bambini e dei giovani hanno dovuto rimandare altri impegni, cosa che hanno fatto per amore della musica. Un grande ringraziamento per questo!

Un applauso e un grande apprezzamento sono dovuti anche alla referente per i giovani Heidi, che si è assunta il compito di organizzare questo concerto e di riprogrammarlo con così poco preavviso (meno di una settimana!). In pochissimo tempo e nonostante le difficoltà e limitazioni è riuscita a studiare con i JUmBOs un programma impegnativo, esibendolo abilmente la sera del concerto. E come potrebbe essere altrimenti, l’entusiasmo dei genitori e degli amici presenti era pazzesco!

La serata si è conclusa con pensieri e auguri per il periodo natalizio letti a voce dalla referente, accompagnata musicalmente dai JUmBO sulle note di Fernando degli ABBA – lodevole il fatto che i ragazzi hanno suonato la loro parte senza indicazioni dalla direzione. La stagione natalizia non avrebbe potuto iniziare meglio.

Ecco alcune foto: