La banda giovanile

I JUmBO – siamo noi, i giovani della Banda cittadina di Bolzano!

Siamo un gruppo composto da circa 20 bambini e giovani che si incontrano una volta alla settimana per fare musica insieme, divertirsi e preparare concerti.

Arrangiamenti speciali consentono a grandi e piccini di fare musica insieme. Già dal 2 ° anno di studio, i giovani musicisti possono suonare con noi e prepare diversi spettacoli durante tutto l’anno: il tradizionale concerto di Natale a dicembre, la presentazione dello strumento nelle scuole a febbraio, la funzione religiosa dei bambini in primavera e a natale e il concerto finale a maggio al mercato dei fiori di Bolzano.

Anche l’intrattenimento non viene trascurato, ci piace incontrarci per grigilate ed escursioni. Chi non ha possibilità di suonare nella banda giovanile non è lasciato solo, lo accompagnamo nel percorso di studi nella scuola di musica o, se non iscritto, nelle lezioni private. E per apprezzare i risultati ottenuti dai piccoli, li invitiamo una volta all’anno ad una piccola audizione nella nostra sala prove. E per tenere alta la voglia, sono sempre i benvenuti ai nostri concerti e naturalmente al Gran Concerto di gennaio

Insieme siamo forti e insieme siamo il futuro della Stadtkapelle Bozen!

Ultimi progetti

Dal 2020 l’attività della banca giovanile è rallentata, ma non si è fermata! E per ricordare i bei tempi, che speriamo ritorneranno presto, ecco il video degli ultimi concerti dei JUmBOs.